Terni al via la seconda edizione del Baravai

Terni al via la seconda edizione del Baravai

appartamenticospea appartamenticospea 7 Ottobre 2021 News

Si è conclusa domenica 26 settembre la seconda edizione del Baravai- Anfiteatro romano, rassegna promossa da ‘Le macchine celibi’ in collaborazione con Degustazioni musicali e Letz. Gli eventi sono stati seguiti da oltre tre mila persone paganti, con un incremento del 50% rispetto al 2020. Tutti gli spettacoli sono riusciti a coinvolgere diverse categorie di persone e fasce d’età grazie a una proposta ricca e diversificata capace di attrarre persone anche al di fuori del territorio ternano. Dato il grande successo non è escluso che, anche durante l’inverno, gli organizzatori possano coinvolgere di nuovo il pubblico in forme d’arte differenti.

Numeri da record Secondo Vivatiket, azienda partner del Baravai, oltre il 40% delle presenze totali risiederebbe al di fuori della provincia Ternana. A ciò vanno aggiunte le circa 200 persone entrate ogni sera nel giardino del Baravai per i 30 spettacoli gratuiti arrivando così a un totale di 18 mila presenze durante tutto il periodo estivo. Numeri da record che testimoniano la concretezza e la sostenibilità del Bravai-anfiteatro romano.

Gli spettacoli Nomi famosi e spettacoli di successo, quest’anno all’Anfiteatro romano numerosi ‘big’. Tra gli altri Alice Phoebe Lou, giovanissima artista sudafricana  che aveva incantato il pubblico in una dimensione intima e coinvolgente, Ciccio Lancia e la compagnia teatrale ‘i bugiardini’ con lo spettacolo ‘ TreAlleEnne’, show di improvvisazione teatrale davvero coinvolgente, Joe Bastianich e il rapper torinese Willy Peyote. Ha concluso la stagione il 26 settembre scorso lo spettacolo ‘Viaggio al termine della notte’ di Elio Germano.

Un nuovo modello culturale La volontà degli organizzatori era quella di valorizzare uno dei luoghi più incantevoli della regione con l’intenzione di aprire una riflessione in città sulla necessità di costruire un nuovo modello culturale e far conoscere nuovi linguaggi per tornare a vivere in modo partecipato e in piena sicurezza il mondo della cultura e degli spettacoli. Umbria jazz, Visioninmusica, Filarmonica umbra, istituto Briccialdi sono solo alcune delle realtà che hanno contribuito a rendere l’anfiteatro romano protagonista dell’estate ternana.

Fonte: https://www.umbria24.it/attualita/estate-da-record-allanfiteatro-romano-di-terni-in-arrivo-nuovi-eventi